
No a No Billag - Manifestazione, sabato 27 gennaio
Come sappiamo dai sondaggi, la possibilità che l'iniziativa No Billag sia accettata il 4 marzo è tutt'altro che esclusa. Per la Svizzera Italiana sarebbe una perdita irrimediabile.
Meno di due mesi ci separano dall'appuntamento decisivo e non possiamo correre il rischio di svegliarci il 5 marzo in uno scenario da incubo: 12'000 posti di lavoro persi sul piano nazionale, oltre 1,5 miliardi di risorse che andranno in fumo. Ma soprattutto la riuscita dell’iniziativa comporterebbe un danno irreversibile per la democrazia, per l'informazione pluralista, per la cultura e la solidarietà tra le regioni.
L’SSM - Sindacato dei Massmedia - invita tutta la Svizzera italiana alla
MANIFESTAZIONE POPOLARE
Sabato 27 gennaio ore 14.30
da Piazzale Stazione a Piazza della Foca Bellinzona
Vi invitiamo a sostenere la manifestazione e a sollecitare tutti i vostri contatti affinché la giornata diventi veramente il segnale che la Svizzera italiana scende in piazza massicciamente in difesa del servizio pubblico. Noi puntiamo ad avere migliaia di persone, soprattutto le famiglie con i figli. A questo proposito invitiamo proprio i bambini a realizzare dei disegni legati ai mestieri della RSI ma anche a trasmissioni, cartoni, il Peo ecc. Anche slogan di loro invenzione. I disegni vanno inviati al nostro segretariato SSM entro il 19 gennaio al seguente indirizzo: ssmlugano@ticino.com. Ne sceglieremo alcuni, li ingrandiremo e li faremo stampare su striscioni plastificati da appendere sul treno e sul percorso della manifestazione.
Chi vuole usufruire di un passaggio offerto sul Tilo speciale può iscriversi sul nostro sito: https://ssmticino.ch/tilo
TUTTI A BELLINZONA, IL 27 GENNAIO, PER DIFENDERE IL SERVIZIO PUBBLICO